Attività

Assistenza Formazione Ricerca. La nuova Rete Locale di Cure Palliative (RLCP) dell’AUSL della Romagna

Si terrà martedì 25 giugno a Ravenna presso la sala riunioni DEA-7° piano, Presidio Ospedaliero, Viale Vincenzo Randi, 5 la presentazione dell’evento scientifico della Rete Locale di Cure Palliative della AUSL della Romagna e la cerimonia di donazione degli strumenti di videoconferenza.

Il corso è dedicato a medici, infermieri, OSS cure palliative, psicologi, fisioterapisti, delle strutture pubbliche, private convenzionate, a carattere scientifico, che operano nella RLCP e accreditato per le suddette figure in obbligo ECM.

I professionisti potranno partecipare anche tramite videoconferenza, in collegamento su cinque aule, con relatori in ospedale a Ravenna.

Questo il programma dell’evento:

Presentazione:

Luigi MONTANARI, Responsabile SSD Cure Palliative Ravenna

Cristina PITTURERI, Responsabile SSD Cure Palliative Cesena, AUSL della Romagna

Patrizia RE, Medico di Medicina Generale, Animatore della Formazione, Ravenna

Saluti Autorità

Inaugurazione sistemi di videoconferenza.

Gian Piero ZINZANI, Presidente Rotary Club - Ravenna

Andrea Paolo ROSSI, Presidente Fondazione Oscar Taccia – Rimini

Lecture. Cure Palliative, una disciplina in evoluzione

Danila VALENTI - Direttore UO Rete delle Cure Palliative (SC) Azienda USL di Bologna