Fondazione Taccia TV

Codice da incorporare

Albachiara Bergamini: "Mai Più Sole è una rete di donne che non si sentono malate ma tremendamente vive"

Albachiara Bergamini, consigliere della Fondazione Taccia cerca sul Cancro e referente per la Sardegna, promotrice del progetto Mai Più Sole è intervenuto durante il seminario "Tumore: tra informazione e comunicazione" che si è svolto a Cagliari il 24 gennaio nella sala "Giorgio Pisano" dell'Unione Sarda.

"Dal 1990 abbiamo elargito oltre 40 borse di studio a giovani laureati che hanno svolto la loro attività di ricerca", ha spiegato la Bergamini. Poi ha proseguito: "Abbiamo organizzato importanti convegni scientifici e di sensibilizzazione su il trattamento del dolore e le cure palliative, la diversa percezione del dolore per età e genere, il tumore dell’ovaio, il tumore testa e collo, i tumori femminili e lo sport"

E sul progetto Mai Più Sole: "Mai Più Sole è una rete di donne che si prendono mano nella mano e non si sentono malate ma tremendamente vive"