Fondazione Taccia TV

Codice da incorporare

Giorgio Tore: "I cellulari devono essere utilizzati con più prudenza"

Fondazione Taccia Tv ha intervistato Giorgio Tore, direttore della struttura complessa di otorinolaringoiatria e chirurgia maxillo facciale del SS. Trinità di Cagliari, intervenuto durante il convegno "Con la testa sul Collo" tenutosi lo scorso 7 ottobre 2017 e promosso dalla fondazione Taccia Ricerca sul Cancro. "Oltre alle cause conosciute come tabacco e alcol, spiega, esiste l’ inquinamento ambientale come i carcinogeni, problemi genetici e molti altri legati alle infezioni virali come l’HPV."

Riferendosi agli stili di vita aggiunge: "L’organizzazione mondiale della sanità ha dato delle linee guida per ciò che concerne l’alimentazione, esistono dei protocolli che mettono in evidenza un’alimentazione equilibrata e corretta. E’ sempre bene assumere un certa quantità di frutti e di fibre e ridurre i grassi almeno del 30%. Inoltre i cellulari devono essere messi  in sicurezza e utilizzati con più prudenza"