Senologia

Codice da incorporare

Prof. Andrea Figus: "La ricostruzione mammaria migliora la vita delle pazienti”

Durante l’evento Tumori femminili e sport 2018: Un calcio al cancro organizzato il 26 maggio 2018 dalla Fondazione Taccia – Ricerca sul cancro con il progetto Mai Più Sole contro il Tumore ovarico, il Professor Andrea Figus, Chirurgo plastico Presidio Osp. Duilio Casula Monserrato e Professore Associato del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università di Cagliari, esperto di microchirurgia ricostruttiva ha esposto una relazione dal titolo "La ricostruzione mammaria: un’esperienza che induce a riflettere". "Dobbiamo far capire alle donne che ora hanno la speranza di essere curate in maniera eccellente in Sardegna. Il mio scopo è quello di far sì che la paziente, guardandosi allo specchio dopo la ricostruzione mammaria, sia a proprio agio", ha dichiarato il Dottor Figus.